Kayak e Canoe gonfiabili

Scopri i Kayak gonfiabili e Canoe presenti nel nostro shop online. Disponibili in vari modelli e delle migliori marche come Sevylor e Z-Ray, disponibili sia monoposto che biposto, dotati di accessori come pagaie, pompa e borsa per il trasporto. I Kayak gonfiabili sono articoli molto venduti grazie alla loro facilità di utilizzo ideali sia per momenti di relax, sia come Kayak da pesca o escursioni in mare, lago o fiumi. Comodi e colorati, sono realizzati con materiali estremamente resistenti. I Kayak monoposto o biposto sono economici a facili da trasportare grazie al al piccolo volume che occupano una volta sgonfiati.

Scopri i Kayak gonfiabili e Canoe presenti nel nostro shop online. Disponibili in vari modelli e delle migliori marche come Sevylor e Z-Ray, disponibili sia monoposto che biposto, dotati di accessori come pagaie, pompa e borsa per il trasporto. I Kayak gonfiabili sono articoli molto venduti grazie alla loro facilit&agr...
Nome
Imposta ordine discendente

20 per pagina

17 articoli

Nome
Imposta ordine discendente

20 per pagina

17 articoli

Differenza tra Kayak e Canoa

Con il termine canoa nel linguaggio comune si intendono una vastissima gamma di imbarcazioni. Questo termine, nonostante abbia un significato più preciso, viene comunemente usato per identificare tutte quelle imbarcazioni con propulsione a pagaia. Il kayak invece definisce un insieme più limitato di imbarcazioni, ovvero quelle dove il canoista rimane seduto e utilizza una pagaia con due pale.

Il Kayak

La seduta del kayak è sicuramente più comoda rispetto alla canoa canadese e permette di avere un baricentro più basso con miglioramento della stabilità. L'utilizzo di una pagaia doppia rende l'imbarcazione sicuramente più governabile anche dai meno esperti in quanto è possibile pagaiare da entrambi i lati per mantenere la direzione. Il termine Kayak proviene dalla tipica imbarcazione dei popoli inuit e si riferisce a tutti i modelli di imbarcazioni dove il canoista è seduto e utilizza una pagaia con due pale. Attualmente i kayak sono i modelli più diffusi in tutte le discipline in quanto sono più facili da usare rispetto alle canadesi e permettono prestazioni migliori. I kayak sono utilizzati nel turismo da lago, fiume e mare, per la pesca, le gare di velocità, di slalom e di discesa, per la canoa e estrema e il freestyle.

La Canoa

Tutti i canoisti italiani si riferiscono comunemente alla loro imbarcazione definendola una canoa. Questo termine ora si riferisce ad un insieme di imbarcazioni vastissimo dalle canadesi aperte ai kayak da freestyle. Tuttavia il termine canoa proviene dal nord America e si riferisce ad imbarcazioni nelle quali il canoista è in ginocchio e utilizza una pagaia ad una pala. Questo insieme è attualmente definito più precisamente dal termine canoe canadesi.

Subito 5 Euro di sconto per te!
Iscriviti alla Newsletter e riceverai un'email con un codice COUPON SCONTO di 5 euro da spendere subito.
Inoltre verrai aggiornato costantemente su novità e promozioni presenti sul nostro sito.
Coupon::