Spin Bike

Le Spin Bike presenti nel nostro store, sono speciali biciclette per l'allenamento professionale, che ti permettono di mantenere una forma fisica perfetta comodamente a casa. Dotate di computer con display LCD e apposito regolatore dello sforzo della pedalata per simulare un allenamento in salita, in piano o in discesa. La Spin Bike professionale possiede un sellino ergonomico dal design anatomico regolabile in orizzontale o verticale, manubri comodi e maneggevoli con rilevatore del battito cardiaco, pedali che si allacciano in modo sicuro ai piedi per consentire un perfetto allenamento con la spin bike. La robustezza del telaio, la verniciatura di qualità, garantiscono durevolezza nel tempo della tua bici da spinning. L'allenamento con la Bike da spinning è dinamico, efficace e divertente: ti permette di allenare e al tempo stesso tonificare i muscoli delle gambe, dei glutei, delle braccia e degli addominali, che restano in tensione durante la pedalata. Ciò favorisce una perdita di peso notevole, con un rapido smaltimento del grasso in eccesso. Nel nostro shop on line puoi scoprire la vasta gamma di Spin Bike a prezzi scontati con spedizione gratuita.

Le Spin Bike presenti nel nostro store, sono speciali biciclette per l'allenamento professionale, che ti permettono di mantenere una forma fisica perfetta comodamente a casa. Dotate di computer con display LCD e apposito regolatore dello sforzo della pedalata per simulare un allenamento in salita, in piano o in discesa...
Prezzo
Imposta ordine discendente

20 per pagina

17 articoli

Prezzo
Imposta ordine discendente

20 per pagina

17 articoli

Come scegliere una Bici da Spinning

Spin bike migliore, quale scegliere?

La spin bike è un mezzo davvero importante per tutti quei ciclisti che non vogliono perdere la gamba durante l'anno. Ma non solo: anche chi vuole mantenersi in forma non occupando tantissimo spazio in casa può comprare questo mezzo. L'attrezzo deve essere scelto con molta cura, visto che esistono sia modelli professionali che economici, ma anche adatti a determinati tipi di utilizzo. Ecco dunque come scegliere la spin bike ideale.

Spin bike con trasmissione a catena

Prima di vedere i criteri di scelta, è bene capire la differenza tra Spin bike con trasmissione a catena e a cinghia. La spin bike a catena è un mezzo molto realistico, in quanto simula al meglio il movimento di una bicicletta classica. Questa è molto indicata per chi vuole avere un realismo maggiore e un allenamento più proficuo, ma ovviamente la manutenzione sarà maggiore. Periodicamente la spin bike deve avere una lubrificazione, proprio per evitare accumuli di polvere e sporco. La spin Bike con una trasmissione a cinghia non simula il movimento della bici, ma è molto più silenziosa ed è priva di vibrazioni. L'allenamento, però, sarà meno realistico.

Come scegliere la spin bike

Per poter scegliere una spin bike ideale bisogna in primo luogo cercare di capire quale sarà l'utilizzo. In caso di un allenamento intenso che supera le sei ore settimanali, è necessario scegliere un mezzo che sia in grado di poter sostenere certi ritmi. Nel caso caso contrario si può optare per una soluzione più economica in grado di reggere carichi di lavoro minori. Anche le caratteristiche tecniche sono molto importanti. Innanzitutto bisogna considerare il tipo di resistenza: questa caratteristica servirà per poter aumentare o diminuire la difficoltà e permettere un lavoro più specifico. In commercio troviamo resistenze di 16 livelli, di 32 ma anche un livello intermedio di 23. Un'altra caratteristica molto importante riguarda il freno, che solitamente è di tipo magnetico: questo vi permetterà di avere una frenata durante lo stop della pedalata più dolce rispetto alle classiche spin bike. Bisogna necessariamente considerare la portata di peso visto che la maggior parte di questi attrezzi non supera i 130 kg di peso corporeo. Ultimo, ma non per ordine di importanza, il volano: oggetto più pesante permette di avere una pedalata più assistita, visto che il peso favorisce un movimento più fluido.

Subito 5 Euro di sconto per te!
Iscriviti alla Newsletter e riceverai un'email con un codice COUPON SCONTO di 5 euro da spendere subito.
Inoltre verrai aggiornato costantemente su novità e promozioni presenti sul nostro sito.
Coupon::